fbpx

Abu Dhabi

|Abu Dhabi

ABU DHABI

La meravigliosa Grande Moschea Sheikh Zayed, un gioiello architettonico, che può accogliere 40.000 fedeli, caratterizzata da 80 cupole, oltre 1.000 colonne, lampadari placcati in oro ed il tappeto intrecciato a mano più grande del mondo. La celebre Corniche, il lungomare che si estende per otto chilometri, con aree giochi per bambini, pista ciclabile, bar, ristoranti e la Corniche Beach. Bellissime spiagge pubbliche a Saadiyat e a Yas Island, per qualcosa di raffinato, a Saadiyat, è possibile prenotare una giornata presso il lussuosissimo Monte Carlo Beach Club. Per il divertimento a 360°, l’isola di Yas è la meta giusta, qui si trovano il rinomato circuito di Yas Marina, sede dell’annuale Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi, le montagne russe più veloci del mondo al Ferrari World Abu Dhabi ed il parco acquatico di Yas Waterworld. Lo shopping è un passatempo nazionale ad Abu Dhabi, qui sono presenti i centri commerciali più lussuosi e ultra moderni con i marchi di tendenza ma anche piccoli negozi tipo Suq, dove comprare tradizionali profumi, prodotti artigianali, spezie e tappeti. Per gli amanti del golf ci sono tante proposte: strutture di livello agonistico su sabbia o su manto erboso, campi da golf più piccoli o green in pieno centro urbano ed un esclusivo

I Documenti e le Formalità Doganali:

Il visto d’ingresso:  dal 7 maggio 2015, è entrata in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti.

Il Passaporto dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che i controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi e vi sono stati casi di diniego dell’ingresso nel Paese di cittadini italiani e dell’Unione Europea per non meglio precisati “motivi di sicurezza”.

Le Vaccinazioni obbligatorie:  Nessuna

La Moneta: Dirham (AED)

Le Carte di Credito:  MasterCard e Visa, American Express –  Diners non gode della stessa popolarità

Gli Aeroporti: l’aeroporto internazionale  di DUBAI  / ABU DHABI / RAS AL KHAIMAH

Il Fuso Orario:   La differenza è di +3h rispetto all’Italia; +2h quando in Italia vige l’ora legale

La Lingua Ufficiale:  Arabo, l’inglese è molto diffuso

L’Elettricità: Voltaggio di 220V (è conveniente munirsi di adattatore / spina inglese

ll Clima Attraversato dal Tropico del Cancro, il Paese ha un clima in prevalenza arido, con temperature elevate, forti escursioni termiche e tassi di umidità che, nei mesi estivi, raggiungono anche il 90%. Durante il periodo estivo (giugno-ottobre) si registrano valori tra i 35 e i 50 gradi. Nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili: 20-35 gradi di giorno e non meno di 15 gradi la notte. Le precipitazioni sono molto rare e raggiungono, nelle zone pianeggianti e costiere e nelle regioni montuose, rispettivamente i 4,2 ed i 15 cm annui.

Abu Dhabi, Quando andare?

Il miglior periodo per partire per Abu Dhabi è durante la stagione invernale quando le temperature rendono più vivibile la destinazione.

Le nostre strutture

Filtra per tipologia

tutte le strutture

Video