Il paradiso del Botswana

Il deserto del Kalahari occupa il 70% del territorio e  ospita la fauna più ricca del continente Africano, qui  la vita degli animali terrestri, acquatici ed alati è dettata solo dai ritmi naturali della piena e della secca di uno dei  più grandi Delta interni del mondo. In Botswana è infatti possibile partecipare all’esperienza suggestiva del Safari in mokoro, quindi percorrere il Delta a bordo delle tipiche canoe, durante il tramonto. Attraversare il Botswana significa quindi entrare in un vero e proprio paradiso terrestre incontaminato, dove flora e fauna sono in perfetta sintonia.

Nei parchi e nelle Riserve naturali che proteggono il Botswana è possibile osservare dei veri e propri spettacoli, come branchi di elefanti che si spostano per abbeverarsi, coccodrilli e ippopotami che si intravedono oltre la vasta vegetazione che fa da cornice agli stagni. Al tramonto è possibile ammirare anche il leone, per non parlare di zebre, antilopi, kudu ed eland nutrirsi in libertà tra le dune della savana.

Sarà inoltre emozionante prendere parte al Safari notturno ed assistere alla caccia dei grandi predatori illuminati dal incredibile celo stellato dell’Africa

I Documenti e le Formalità Doganali:

Il Visto d’ingresso: Gratuito.

Le Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna obbligatoria. Per tutti i paesi è consigliata la profilassi antimalarica.

La Moneta: Pula.

Le Carte di Credito: Vengono generalmente  accettate le principali carte di credito.

Gli Aeroporti: Victoria Falls.

Il Fuso Orario: + 1 ora rispetto all’Italia; stesso orario quando in Italia vige l’ora legale (da marzo a ottobre).

L’Elettricità:  Voltaggio di 220V (è conveniente munirsi di adattatore / spina inglese).

La Lingua Ufficiale: La maggior parte della popolazione parla inglese. Sono molto diffuse le lingue indigene.

ll Clima: Clima molto caldo da ottobre a marzo, specialmente nelle zone desertiche, temperato negli altri mesi. Breve stagione delle piogge nei mesi caldi.

Le nostre strutture

Video