“L’isola dell’Armonia” per esempio delinea in maniera perfetta l’atmosfera sognante e fiabesca che si respira in questi magici luoghi; mentre “La Perla dell’Oceano Indiano” indicano invece come Madre Natura abbia dato il meglio di se nel creare un’oasi di natura color smeraldo e di sabbia color avorio, che lentamente degradano verso il blu profondo e trasparente del mare..

L’Isola di Mauritius è certamente un paradiso tropicale e come tale è conosciuta, spiagge candide e perlate che si dissolvono tra le palme e il verde dellavegetazione:  infinite distese di caffè, tè e vaniglia si perdono al di la delle montagne..

Nessun aggettivo è in grado di descrivere a pieno le mille sfumature che contraddistinguono Mauritius; ed è per questo che il mondo ha coniato numerosi sinonimi che oggi sono usati nel linguaggio di ogni giorno..

La pura essenza mauriziana traspare dagli occhi ingenui e dai sorrisi spontanei  dei suoi abitanti, nascosta nel rosso infuocato del tramonto che lentamente lascia spazio alla luce abbagliante della luna, si respira nell’aria assieme al profumo di spezie, di mare e di sole che bacerà il vostro volto e si riscopre ogni volta che un pesce variopinto, un corallo si insidia di fronte a voi o un allegro schizzo d’acqua si infrange contro gli scogli..
Neppure per un attimo verrete abbandonati da questa sensazione di pace e di tranquillità, che vi risveglierà al mattino con un raggio di sole illuminando il vostro cuscino, vi accompagnerà durante la vostra giornata seguendo ogni vostro passo, e vi augurerà la buonanotte con un sensuale ballo a ritmo di segà..
Questo è ciò che vogliamo offrirvi per la vostra esclusiva e preziosa vacanza: un’esperienza irrinunciabile ed indimenticabile che solo Mauritius potrà regalarvi..

I Documenti e le formalità Doganali:
Non richiesto alcun visto per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.
Per poter visitare Mauritius è necessario il Passaporto con validità almeno fino alla data di rientro del viaggio.
In caso volo  via Dubai o altri Emirati Arabi, la validità del passaporto richiesta da questi paesi è di almeno 6 mesi.

Vaccinazioni obbligatorie: il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con l’esclusione di Panama), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

La Moneta: Rupia mauriziana

Le Carte di Credito: American Express, Diners, MasterCard e Visa

Gli Aeroporti: Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam, Plaisance

Il Fuso Orario:   +3 rispetto l’Italia quando vige l’ora legale, + 2h rispetto l’Italia quando vige l’ora solare

La Lingua Ufficiale: Inglese, creolo, francese e hindu

L’ Elettricità: Voltaggio di 220V (è conveniente munirsi di adattatore / spina inglese)

Il Clima:Le foto dei cataloghi o delle cartoline, ritraggono sempre l’isola di Mauritius come un paradiso soleggiato e luminoso, che gode per tutto l’anno dell’azione benefica del sole..Ebbene questo non è semplicemente il mezzo per aumentare la bellezza di questi magici luoghi, bensì la pura realtà: che sia estate o inverno, il clima di Mauritius è sempre mite ed accogliente..
Un incantesimo quindi che perdura anche nell’atmosfera di queste magnifiche perle dell’Oceano Indiano, infatti esistono due stagioni: l’estate e l’inverno:
L’estate mauriziana coincide con i mesi più caldi del Calendario, ovvero da novembre ad aprile e a causa del forte caldo l’umidità raggiunge picchi dell’84% catapultando le temperature al di sopra dei 30°.
Lo scontro violento tra le diverse correnti oceaniche può causare forti cicloni e abbondanti piogge.
L’inverno mauriziano va da maggio ad ottobre.
Durante questi mesi la temperatura si aggira attorno ai 24° ma il clima è molto più ventilato, rispetto al periodo estivo, grazie alla brezza derivante dagli alisei.
Certo.. il clima subtropicale potrà anche determinare alcuni acquazzoni turbolenti, ma sarà solo un piccolo prezzo da pagare per poi ammirare uno spettacolare arcobaleno che si proietterà di fronte a voi..

Mauritius: Quando Andare?
Natale, Capodanno, Ferragosto o Pasqua: ogni festa del nostro ricco Calendario può comportare un’indimenticabile viaggio a Mauritius..
E’ vero però  che alcuni periodi sono più indicati per una particolare attività e altri per una disciplina diversa, ma in ogni caso farete ritorno a casa con un gioioso sorriso stampato sulle labbra!

Le nostre strutture

Filtra per tipologia

tutte le strutture
Ville
Hotel

Video