La meravigliosa Grande Moschea Sheikh Zayed, un gioiello architettonico, che può accogliere 40.000 fedeli, caratterizzata da 80 cupole, oltre 1.000 colonne, lampadari placcati in oro ed il tappeto intrecciato a mano più grande del mondo.
La celebre Corniche, il lungomare che si estende per otto chilometri, con aree giochi per bambini, pista ciclabile, bar, ristoranti e la Corniche Beach.
Bellissime spiagge pubbliche a Saadiyat e a Yas Island, per qualcosa di raffinato, a Saadiyat, è possibile prenotare una giornata presso il lussuosissimo Monte Carlo Beach Club.
OMAN
É un viaggio di esplorazioni e di emozioni in una terra ospitale .. un luogo sospeso tra Africa e Asia .. porta d’accesso all’Arabia Felix.
Documenti necessari:
Il visto d’ingresso: i titolari di passaporto italiano possono ottenere il visto d’ingresso nei paesi Mediorientali alla frontiera e nei principali aeroporti pagando il relativo importo che varia secondo la durata del soggiorno. Un visto turistico di 10 giorni non rinnovabile costa circa 12 Euro
Il Passaporto dovrà avere la validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese
Vaccinazioni obbligatorie: Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori di età superiore ai 9 mesi provenienti da paesi a rischio di trasmissione febbre gialla.
Moneta: Rial Omanita
Carte di Credito: MasterCard e Visa, American Express – Diners non gode della stessa popolarità
Aeroporti: l’aeroporto internazionale di Muscat e Salalah, Abu Dhabi e Dubai
Fuso Orario: La differenza è di +3h rispetto all’Italia; +2h quando in Italia è in vigore l’ora legale
Lingua: Arabo, l’inglese è molto diffuso
Elettricità: Voltaggio di 220V (è conveniente munirsi di adattatore / spina inglese)
ll clima Il territorio è diviso in tre zone climatiche: a nord e ad est il clima è mediterraneo, mentre il sud e l’ovest godono di una influenza tropicale con l’arrivo di aria fresca portata dai monsoni da giugno a settembre. Al centro del paese prevale un clima desertico.
quando andare?
I mesi da ottobre ad Aprile sono ideali per chi desidera effettuare i tour in quanto in questo periodo la temperatura è mite