L’Emozionante esperienza di assistere al fantastico e suggestivo spettacolo naturale delle cascate Victoria. Affacciate su due Stati. Zambia e Zimbabwe le cascate sono un fenomeno spettacolare: da uno strapiombo largo 1.700 metri si gettano in media 550.000 mᵌ di acqua al minuto, nella rapida gola dello Zambesi con un salto alto da 90 a 107 metri e durante il periodo delle inondazioni, da marzo a maggio, la portata aumenta di 10 volte. Il versante dello Zimbabwe offre una bellissima visione dell’insieme delle cascate: un tratto consente di entrare nella stretta gola del fiume fino a Cataract View dove di possono ammirare fantastici arcobaleni sulle cascate.
I Documenti e le Formalità Doganali:
Il Visto d’Ingresso: Viene rilasciato alla frontiera al costo di USD 30.
Il Passaporto: Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua.
Le Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna obbligatoria.
La Moneta: Dollaro Zimbabwano.
Le Carte di Credito: Vengono generalmente accettate le principali carte di credito.
Gli Aeroporti: Victoria Falls.
Il Fuso Orario: + 1 ora rispetto all’Italia; stesso orario quando in Italia vige l’ora legale (da marzo a ottobre).
L’Elettricità: Voltaggio di 220V (è conveniente munirsi di adattatore / spina inglese).
Il Clima: Autunno-inverno (da aprile a settembre), temperatura media in luglio di 14°C;
primavera-estate (da settembre ad aprile), temperatura media in gennaio di 21°C. Le suddette stagioni presentano una forte escursione termica fra il giorno e la notte, che può raggiungere anche i 20°C.
Stagione delle piogge (da dicembre a marzo).
Esistono delle differenze climatiche tra l’altopiano (high veld) e il bassopiano (low veld). Le temperature registrate sull’altopiano – dove si trova la capitale Harare – sono generalmente inferiori a quelle di altre zone, quali ad esempio le località turistiche di Victoria Falls, Kariba e Hwange. Infine, nelle località turistiche di montagna (Vumba, Nyanga e Chimanimani) l’inverno può essere rigido, specie nelle ore notturne