Bali Classic

4 giorni – 3 notti

Galleria fotografica

Descrizione

Tour individuale con guida locale in lingua italiana (soggetta a disponibilità) .

1°giorno: BALI – UBUD                 

Partenza dall’hotel  per la prima tappa del tour, il villaggio di Batubulan, famoso per le sculture in pietra. Si avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo di danza locale che descrive l’eterna lotta tra il bene (Barong) e il male (Rangda) e termina con una scena in cui i danzatori kris cadono in uno stato di trance e cercano di uccidere Rangda. Si prosegue poi per Celuk, centro famoso per le sue opere d’argento e per le sue sculture in legno. Proseguimento poi per Ubud, il cuore culturale di Bali con numerose gallerie e scuole d’arte, con sosta ad Agung Rai Museum of Art per ammirare una vasta collezione di dipinti di artisti balinesi, indonesiani e stranieri in stili classici e contemporanei. Pranzo in ristorante locale. Tappa al mercato di Ubud prima della visita al Puri Saren Agung dove risiedeva la famiglia  reale che governò Ubud dalla fine del 1800 fino al 1917. Sistemazione all’hotel RAMA PHALA (Deluxe Room) o similare e pernottamento.

2°giorno: UBUD – CANDIDASA     

Prima colazione in hotel e partenza per  Kerta Gosa il Palazzo di Giustizia, costruito nel 18 ° secolo. Situato in un antico fossato,  offre uno squisito esempio di stile Klungkung che può essere ammirato negli affreschi del soffitto. Proseguimento per Kusamba, un tipico villaggio di pescatori e partenza lungo la strada costiera con vista di Nusa Penida per raggiungere Goa Lawah (Bat Cave). Questa grotta, con le pareti vibranti per le migliaia di pipistrelli, è considerata sacra con un tempio e un santuario che circondano l’ingresso per proteggerlo. L’ultima tappa sarà Tenganan, un villaggio balinese originale, una roccaforte di antiche tradizioni. Si potranno vedere le donne locali che tessono la famosa tela famosa ” geringsing kamben”, che presumibilmente ha il potere di immunizzare chi lo indossa contro il male. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione.

Sistemazione presso l’hotelALAM ASMARA (Deluxe Room) o similare e pernottamento.

3°giorno:  CANDIDASA – LOVINA                   

Prima colazione in hotel e partenza per  Taman Tirta Gangga (Water Palace) le cui piscine e laghetti ornamentali nuoto riportano ai fasti dei vecchi tempi del rajah balinesi. Proseguimento per Putung per la meravigliosa vista panoramica sulla baia orientale. Si procede attraverso le spettacolari risaie terrazzate fino al  tempio Besakih, situato sul pendio del monte Agung, il vulcano più alto di Bali. Conosciuto anche come il Tempio Madre in quanto ospita santuari ancestrali per gli indù balinesi, è un complesso di circa 24 templi. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione Tappa a Kintamani, per un panorama mozzafiato sul lago caldera Danau Batur. Scendendo verso la costa settentrionale breve sosta al tempio di Sangsit e all’ex capitale Singaraja. Sistemazione all’hotel

ANEKA LOVINA (Deluxe Cottage) o similare e pernottamento.

4°giorno:  LOVINA – altra destinazione       

Prima colazione in hotel e escursione (opzionale a pagamento) al delfinario  Java Sea.  Dopo aver lasciato Lovina sosta al Hot Springs del Banjar, monastero buddista proseguimento verso sud attraverso la splendida Pupuan Road. Arrivo a Kuta e sistemazione all’hotel prescelto.

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo