
Best of Peninsula
7 giorni/6 notti
Galleria fotografica
Descrizione
Partenze garantite a giorni prestabiliti su base collettiva, ogni giorno su base privata
Guida in lingua italiana
1° Giorno: Kuala Lumpur
Prima colazione in hotel e mattina a disposizione per attività individuali. Nel primo pomeriggio partenza per il tour di Kuala per osservarne i luoghi di maggiore interesse quali il Palazzo Reale – Residenza del Re della Malesia (foto stop), il tempio cinese Thean Hou, il Monumento e la Moschea Nazionale costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
2° Giorno: Kuala Lumpur – escursione a Malacca
Prima colazione in hotel e partenza per Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur Ricca di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i suoi antichi edifici, che le hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (nonche’ i Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà la collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street). La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio. Serata libera e pernottamento
3° giorno: Kuala Lumpur – Cameron Highlands
Prima colazione in hotel, e partenza per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands (5 ore circa di percorso). Lungo la strada si avrà una panoramica degli altopiani, con breve sosta a Tapah prima di iniziare la salita per le montagne e alla cascata Iskandar dove nelle vicinanze è presente ancora qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese. Si raggiungerà Cameron Highlands nel pomeriggio. Arrivo all’ hotel Strawberry Park o similare, tempo a disposizione cena e pernottamento.
4° giorno: Cameron Highlands – Penang
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di una piantagione di te e ai suoi processi di lavorazione. Proseguimento per Ipoh, capitale del Perak con sosta per la visita del Tempio Cinese buddista. Arrivo a Bukit Merah dove con la barca attraversando il lago si raggiungerà l’isola del Centro degli “Orang Utan”. Si riprenderà poi il viaggio verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Sistemazione all’hotel Four Points o similare, tempo a disposizione e pernottamento.
5° giorno: Penang – Banding
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della cittàò di Georgetown sito UNESCO. Si visiteranno il tempio Thai con il Buddha disteso, il Tempio Birmano, la Khoo Kongsi, affascinante Clan House Cinese, la visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India, la chiesa anglicana di St. George. Si terminerà con il Kek Lok Si Temple, il più grande tempio buddista di tutta la Malesia. Proseguimento per Banding sul Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e folta vegetazione fino a raggiungere il lago Temenggor. Arrivo e sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Tempo a disposizione e pernottamento.
6° giorno: Banding
Prima colazione in hotel e partenza per visita di Banding e del suo lago. In barca ci si inoltra alla ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi sulla pista degli elefanti per cercare il luogo dove questi pachidermi vanno a nutrirsi dei sali minerali presenti in un particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco verrà consumato nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta e chi desidera potrà anche fare un bagno nelle sue fresche acque. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”. Rientro tempo a disposizione e pernottamento.
7° giorno: Banding – Kota Bharu – Redang
Dopo la prima colazione partenza per la città di Kota Baru e trasferimento per il porto di Merang per proseguire per l’isola di Redang (3 ore circa di percorso).
inserire qui il video
Scrivi un commento