Essential Réunion

7 notti

Plaine De Cafre

Galleria fotografica

Descrizione

1° Giorno:  Saint Denis

Arrivo all’aeroporto di St Denis, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l’assistente locale per la consegna dei documenti: vouchers, mappa etc.  Consegna dell’auto noleggiata e partenza per St Denis.

La città, capitale del dipartimento d’oltre mare francese, ricca di storia rappresentata dalla fusione etnico e culturale: case creole, monumenti storici dell’epoca coloniale, luoghi culti cinesi, cristiani, musulmani e indù, «Jardin de l ‘État’, ecc. E’ consigliata la visita del «piccolo e grande mercato» sulla via Maréchal Leclerc, qui si trovano oggetti di    artigianato e prodotti locali, inotre, la vista panoramica della città percorrendo le curve della strada di La Montagne, di notte e di giorno lo spettacolo è incredibile.  Pernottamento all’Hotel Juliette Dodu.

2° Giorno:  Saint Denis –  Salazie

Partenza per la costa orientale verso il circ di Salazie per ammirare le cascate e la lussureggiante vegetazione.  E’ consigliata la sosta al tempio Tamil di Saint-André “le Colosse” e alla piantagione di vaniglia di Roulof. Arrivo a Hell-Bourg, incantevole villaggio creole. Da non perdere il giro turistico di Maison Folio e il Museo delle Arti e dell’Indipendenza.  Pernottamento all’Hotel Relais Des Cimes.

3° Giorno:  Salazie  –  Volcano – Plaine De Cafre

E’ consigliata la partenza di buon mattino verso «la Plaine des Palmistes», poi «la Plaine des Cafres» e la strada forestale che porta al «Piton de la Fournaise». Saranno diverse le soste per ammirare i magnifici paesaggi: Rivière des Remparts, Cratere Commerson, Plaine des Sables e Pas de Bellecombe. Possibilità di raggiungere a piedi il primo cratere di «Formica Léo» (circa 1 ora) i più allenati potranno camminare fino a «Piton de la Fournaise» (circa 4h30). Pernottamento a Plaine de Cafre presso l’Hotel L’Ecrin.

4° Giorno:  Plaine De Cafre   – Sud Selvaggio – Saint Pierre

Partenza alla scoperta della foresta Bebour / Belouve percorrendo la strada verso “Petite Plaine” nel villaggio di Plaine des Palmistes.  Si prosegue verso la costa orientale fino a Saint-Pierre, attraverso Saint-Benoit, Sainte-Rose, L’Anse des Cascades fino alla La Pointe de la Table. Si continua verso Saint-Philippe fino a “Grand Bois” (St Pierre). Da Saint-Philippe a Saint-Pierre sarà possibile apprezzare la piacevole atmosfera della regione tra il vulcano e l’Oceano Indiano.  E’ consigliata una sosta al giardino delle spezie e del profumo a Saint-Philippe.  Pernottamento a Pierrefonds, a 10 minuti da St Pierre, a le Domaine Des Pierres.

5° Giorno: Saint Pierre – Cilaos

Partenza di buon mattino. Dopo Saint-Louis, si percorre l’unica strada pittoresca che conduce al cuore di Cilaos, circondata dalle vette più alte e dominata vulcano dormiente di  Piton des Neiges (3.070m). Questa zona è ideale per belle passeggiate ed nota per i suoi magnifici punti panoramici di Roche Merveilleuse, la strada di Ilet à Cordes, Bras Sec, antiche terme, ecc. Si consiglia la visita al museo creolo.   In questa zono sono molte le attività sportive praticabili: canyoning, mountain bike, trekking.  Per ciò che riguarda la cucina, le specialità di Cilaos sono lenticchie e vino. Pernottamento al Vieux Cep.

6° Giorno: Cilaos – Costa Ovest

Partenza da Cilaos verso la costa occidentale dell’isola.   Consigliata una sosta al villaggio Entre-Deux, per ammirare le belle piccole case creole; poi al “Souffleur” e Pointe a Sel.  Suggerita la visita di qualche museo sulla costa occidentale come il Museo Matutina a Piton Saint-Leu. Check-in al Nautile Beachfront Hôtel per il soggiorno di due notti.

7° Giorno: Sainte Gilles – Maido –  Saint Gilles

Partenza di buon mattino verso Piton Maïdo per scoprire la splendida vista sul circo di Mafate, raggiungibile solo a piedi.  Al ritorno si suggerisce la visita alla proprietà creola di Villèle a Saint-Gilles-les-Hauts (casa e giardini), l’Eden Garden all’Hermitage-les-Bains e al mercato di Saint-Paul (solo venerdì). Attività consigliate: elicottero, crociera, immersioni, parapendio, ecc. Pernottamento al Nautile Beachfront Hôtel.

8° Giorno: Saint Gilles –  Aeroporto

Giornata a disposizione, partenza per l’aeroporto in tempo per il rilascio dell’auto e la partenza del volo di ritorno.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo