Zambia | Victoria Falls

2 notti

Galleria fotografica

Descrizione

Dal 1° all’8° GIORNO : TOUR CLASSICO SUDAFRICA

Anche in Zambia la maestosità delle cascate e lo spettacolo che presentano sono un’esperienza indimenticabile!

8° Giorno:   Livingstone

Arrivo all’aeroporto di Livingstone, in Zambia,  dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso incontro con il rappresentante locale, trasferimento e sistemazione presso il David Livingstone Safari Lodge.  Questo Lodge si affaccia direttamente sul fiume Zambesi, dispone di 77 camere arredate in stile africano, tutte con balcone privato con vista panoramica sul fiume. Nel pomeriggio dopo un po’ di relax  imbarco sulla “Lady Livingstone” ormeggiata sul molo privato della struttura. Partenza per la crociera sul fiume Zambesi all’interno del Parco Mosy-Oa-Tunya. Durante la crociera  si avrà la possibilità, con un po’ di fortuna, di avvistare nel loro habitat naturale ippopotami, coccodrilli, elefanti, giraffe, bufali e antilopi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

9° Giorno:  Victoria Falls

Prima colazione in albergo. Visita guidata, in lingua inglese, delle Cascate Victoria. La tribù locale Kololo, che fin dall’800 popola l’area, ha dato il nome “Mosi-oa-Tunya” tradotto “Fumo che Tuona” per rendere l’idea di questo grandioso spettacolo della natura. L’acqua, nel precipitare nella profonda spaccatura di un chilometro tra Zambia e Zimbabwe, si polverizza creando nuvole sospese nel cielo e visibili anche a distanza di diversi chilometri. Uno dei migliori punti panoramici lo si ha dal “Knife Edge Bridge” da qui si ha la possibilità di ammirare la cataratta orientale e la cascata principale. Lo spettacolo delle cascate si modifica durante l’anno in base alla quantità di acqua; da marzo ad aprile la  portata d’acqua è massima e via via va diminuendo, fino a giungere alla portata minima nei mesi di novembre e dicembre. Possibilità di ammirare lo spettacolo dall’alto in elicottero (escursione facoltativa). Rientro in hotel e serata a disposizione.

10° Giorno:  Livingstone / Partenza

Prima colazione al Lodge, tempo a disposizione per attività individuali. Nella tarda mattinata incontro con la guida e trasferimento all’aeroporto di Livingstone in tempo per il volo in partenza per  Johannesburg. Rientro in Italia o proseguimento del viaggio.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo