Descrizione

Giorno 1:   Tokyo

Arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale (le camere saranno disponibili dalle ore 15:00). Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e disbrigo delle operazioni di check-in una volta arrivati in hotel.Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. Tempo a disposizione e pernottamento.

N.B. L’assistenza all’arrivo ed il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.

Giorno 2:   Tokyo

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in lingua italiana. La prima tappa è il museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, il grattacielo con la piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Rientro in hotel tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 3:  Tokyo – Ogoto Onsen

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere, ricordiamo di preparare un bagaglio a mano necessario per la notte in ryokan a Ogoto Onsen****

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera senza assistenza. Trasferimento da Tokyo a Ogoto Onsen via Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass (3 ore circa). Si consiglia di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan a Ogoto, località vicinissima a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. La cena verrà servita in stile tradizionale giapponese.
È alternativamente possibile visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi. Pernottamento in ryokan YUZANSO o similare con camere dotate di vasche termali ad uso privato.

 

Giorno 4:   Ogoto Onsen – Kyoto

Prima colazione in ryokan. Mattinata libera e trasferimento in autonomia da Ogoto Onsen a Kyoto (20 minuti ca.) utilizzando il Japan Rail Pass. Visita di Kyoto di mezza giornata con guida in lingua italiana, iniziando dalPadiglione d’Oro del Kinkaku-ji, tempio simbolo della città e il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di roccia, famoso per una composizione i cui gli elementi che lo compongono sono disposti in modo da non poter essere visti tutti insieme con un unico sguardo. Proseguimento con l’antico quartiere di Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi per i suoi vicoli. Al rientro dalle visite il bagaglio si troverà in Hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 5:   Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione.

In alternativa:visita guidata opzionale a pagamento di Nara e Fushimi
Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass.Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.  Pasti non inclusi.
Rientro in hotel tempo a disposizione e pernottamento.

 

Giorno 6:   Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Si consiglia di visitare individualmente il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. In alternativa, si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto come ad esempio Uji, famosa per il tè verde e il tempio patrimonio Unesco del Byodo-in. Rientro in hotel tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 7:   Kyoto – Tokyo

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere****

Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Kyoto a Tokyo utilizzando il Japan Rail Pass (2 ore e 30 minuti ca.). Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Pernottamento.

Giorno 8:   Tokyo

Prima colazione in hotel (le camere saranno disponibili fino alle ore 11:00). Trasferimento per l’aeroporto senza assistenza utilizzando il Japan Rail Pass o in limousine bus in base alla disponibilità dei mezzi pubblici (quota non inclusa).

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]