Giava & Bali In Breve

8 giorni – 7 notti

Galleria fotografica

Descrizione

Tour individuale con guida locale in lingua italiana (soggetta a disponibilità) .

1°giorno: YOGYAKARTA                                      

Arrivo all’aeroporto Adisucipto d, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Jogjakarta Plaza o similare. Sistemazione e pernottamento.

2°giorno: YOGYAKARTA – CITY TOUR & TEMPIO DI PRAMBANAN

Prima colazione in hotel  e mattina dedicata alla visita del  Palazzo del Sultano (Keraton) situato nel cuore della città vecchia, al centro di una piccola città murata. Oltre 25.000 persone vivono all’interno di questo enorme complesso che include un proprio mercato, negozi, industrie artigianali di batik e argento, scuole e moschee. Pranzo in ristorante locale.  Nel pomeriggio  visita al Tempio di Prambanan, il grande complesso religioso hinduista risalente al IX secolo noto anche come il “Tempio di Roro Jonggrang” il personaggio di una nota e bellissima antica leggenda.  Nel Teatro all’aperto viene messo in scena annualmente da Maggio ad Ottobre il celebre “Ramayana Ballet” uno tra i più affascinanti spettacoli di teatro-danza di Java. Visita ai vicini Templi di Kalasan, Sewu e Plaosan. Rientro in hotel e pernottamento.

3°giorno: YOGYAKARTATOUR di BOROBUDUR

Prima colazione in hotel  e partenza per la visita all’imponente tempio di Borobudur il più spettacolare e più grande complesso monumentale buddista del mondo. Fu costruito fra il 750 e l’850 d.C., abbandonato subito dopo, riscoperto nel XIX secolo e recentemente restaurato con il contributo dell’UNESCO. Si potrà arrivare fino alla cima per godere di una splendida vista sulle montagne Menoreh e  passeggiare intorno al complesso per scoprirne la sua bellezza. Pranzo in ristorante tipico e Proseguimento con la visita ai vicini templi di  Candi Pawon, Mendut. Rientro a Yogyakarta tempo a disposizione e pernottamento.

4°giorno: YOGYAKARTA – MOJOKERTO – KEDIRI

Prima colazione in hotel  e trasferimento di prima mattina alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Mojokerto (durata 5 ore circa). Box lunch a bordo del treno. Arrivo e trasferimento in auto a Kediri. Arrivo e visita della chiesa nel centro storico della città, risalente al 19° secolo. Successivamente ci si immergerà nella città con un giro sul triciclo Becak, il classico “taxi” indonesiano. Trasferimento all’hotel Grand Surya o similare, tempo a disposizione e pernottamento.

5°giorno: KEDIRI – MT. BROMO

Prima colazione in hotel  e partenza per l’aerea del Monte Bromo, con una sosta al villaggio di pescatori di Pasuruan.  Pranzo in ristorante locale durante il percorso e proseguimento per il villaggio di Tosari, non distante dal monte Bromo. Arrivo e sistemazione all’hotel Bromo Cottages o similare tempo a disposizione e pernottamento.

6°giorno: MT. BROMO – MT. IJEN

Di primissimo mattino, partenza per Cemoro Lawang, si attraversa a cavallo il “mare di sabbia” per poi salire sulla cima del cratere per ammirare l’alba che spunta dal Monte Bromo, il più giovane di questo complesso di vulcani risalente a circa 820.000 anni fa. Si potrà risalire a piedi il cratere per ammirare il paesaggio. Per chi lo desidera si potrà inoltre risalire a dorso di asino (a pagamento). Rientro in hotel per la prima colazione e rinfrescarsi  prima di proseguire per Ijen costeggiando la foresta pluviale ai piedi dei vulcani. Pranzo lungo il percorso. Arrivo sistemazione all’hotel Ijen Resort & Spa o similare e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

N.B. La temperatura in cima al monte Bromo si aggira intorno ai 5 gradi.

7°giorno: MT. IJEN – BALI – UBUD

Prima colazione in hotel e di primo mattino partenza p per il monte Ijen attraversando bellissimi scenari rurali di risaie a terrazza, piantagioni di caffè, cannella e teak. A Paltuding si lascia l’auto per iniziare la salita a piedi di circa due ore verso la cima del vulcano Ijen. Dalla cima del vulcano la vista dell’enorme lago dalle acque solforose di colore turchese e del paesaggio impervio e selvaggio è assolutamente indimenticabile. Pranzo in ristorante locale e  proseguimento per il porto di Ketapang e imbarco in traghetto per l’isola di Bali, attraversando lo stretto di Giava che separa le due isole. Proseguimento per Ubud il gioiello di Bali, incastonato tra foreste verde smeraldo, colline terrazzate e fiumi cristallini. Rappresenta una meta obbligatoria per chiunque vada a Bali e desideri conoscere le forme d´arte, cultura, tradizioni e religione dei balinesi. E’ infatti il cuore artistico con numerose gallerie d’arte e musei, dove sarà possibile vedere i pittori al’opera ed acquistare le loro tipiche tele. Ubud è inoltre rinomata per i centri benessere: non si potrà rinunciare al piacere di un massaggio tipico balinese. Sistemazione all’hotel Rama Phala o similare, tempo a disposizione e pernottamento.

8°giorno: UBUD – altra destinazione

Prima colazione in hotel  e tempo libero fino a mezzogiorno per visitare Ubud. Proseguimento per altra destinazione.

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo