1° GIORNO – SABATO :  DUBAI

All’arrivo a  DUBAI International  Airport, disbrigo delle  formalità doganali, recupero dei bagagli e incontro con l’assistente locale parlante italiano.

Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – DOMENICA :  INTERA GIORNATA A DUBAI E DHOW CRUISE CREEK CON CENA

Prima colazione in hotel.

Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia con la scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle. Si prosegue per la zona di Dubai Marina, dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama per poi procedere verso la Palma di Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal.

Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Down Town per salire fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Da qui il  panorama, con vista panoramica a 360° sulla città, è davvero mozzafiato!

Pranzo presso un ristorante di cucina locale.

Dopo la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Qui si avrà l’opportunità di conoscere qualcosa in più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai visitando il Museo “Al Shindagha” oltre alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum.

Si attraverserà il Dubai Creek, a bordo di una abra (imbarcazione tradizionale), per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro.

Visita al Museo del Caffè e trasferimento al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise.

Durante le due ore di navigazione si avrà l’opportunità di scoprire una Dubai diversa e più autentica, si ammirerà il quartiere di Bastakiya di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet. Al termine della crociera trasferimento in hotel.

3° GIORNO – LUNEDI’ : VISITA DI SHARJAH – SAFARI NEL DESERTO

Prima colazione in hotel e partenza con autista e guida alla volta di Sharjah.

Tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggiata per i souk e visita del Museo della Civiltà Islamica.

Pranzo in un ristorante locale (bevande analcoliche incluse). Rientro a Dubai.

Arrivo in hotel e nel pomeriggio trasferimento in auto fuoristrada 4×4 (autista parlante inglese – senza guida) nel deserto per il safari. Nel cuore del deserto si proverà l’esperienza unica del “dune bashing”, sosta  in cima ad una duna per ammirare il tramonto, prima di raggiungere il campo tendato beduino per la cena durante la quale si assisterà ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura.  A fine serata rientro in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO – MARTEDI’ : TOUR DI ABU DHABI INTERA GIORNATA CON ABRAHAMIC HOUSE – MOSCHEA DI SHEIKH ZAYED – HERITAGE VILLAGE E LOUVRE ABU DHABI

Prima colazione in hotel e partenza per Abu Dhabi.

Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con la visita alla nuovissima Abrahamic House, dove si avrà l’opportunità di approfondire la conoscenza delle tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero – la guida all’interno prevede un costo supplementare).

Pranzo presso un ristorante locale (bevande analcoliche incluse)

Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l’Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l’Heritage Village.

La giornata termina con la visita della splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera architettonica. Questa moschea, attraverso la fusione di diversi stili architettonici, vuole dare un messaggio di tolleranza e pace.

Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.

5° GIORNO – MERCOLEDI’ : TOUR DI AL AIN

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta dell’Oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l’Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 2011.

Con oltre 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata “la città giardino”. Si visiterà anche l’ex casa dello sceicco Mohammed in Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) ed il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa città.

Pranzo presso un ristorante locale (bevande analcoliche incluse)

Si vivrà la vivace atmosfera del mercato dei cammelli per poi fare una passeggiata sotto le palme dell’oasi. Visita del forte di “Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO, recentemente restaurato, dove si avrà l’opportunità di conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi.

Rientro a Dubai. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – GIOVEDI’ : CROCIERA NEL MUSANDAM

Prima colazione in hotel e partenza per il Musandam – Crociera Dibba su base collettiva.

La crociera di un giorno nel Musandam è un’esperienza “naturalistica” che permetterà di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Imbarco su un tradizionale “sambuco arabo”  (barca a vela in legno) per la crociera che raggiungerà la costa della penisola del Musandam, nel Sultanato dell’Oman.

Questa indimenticabile escursione affascinerà per la bellezza dei paesaggi. Poco prima del pranzo, la barca farà una sosta in mare aperto per permettere di praticare, a chi lo desidera, diverse attività: nuoto, immersioni, pesca, kayak. Il pranzo sarà a buffet. La barca continuerà la navigazione e si fermerà per alcuni istanti per introdurre, chi lo desidera, alla pesca all’amo, un metodo di pesca tradizionale.

Rientro al porto e trasferimento in hotel a Dubai. Cena e pernottamento.  (per questa escursione è necessario portare il passaporto)

7° GIORNO – VENERDI’ : GIORNATA LIBERA

Prima colazione. Questa giornata può essere dedicata alla visita di altre attrazioni della città e dei centri commerciali o al  relax sulla spiaggia.  Pranzo libero.  Cena e pernottamento a Dubai

8° GIORNO – SABATO : PARTENZA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo