Java Experience

4 giorni – 3 notti

Galleria fotografica

Descrizione

Tour individuale con guida locale in lingua italiana (soggetta a disponibilità) .

1 Giorno: DENPASAR – YOGYAKARTA – PRAMBANAN TEMPLE (60 KM /04 HRS)

Arrivo all’aeroporto Adisucipto, incontro con la guida e partenza per la visita al Tempio di Prambanan, il grande complesso religioso hinduista risalente al IX secolo noto anche come il “Tempio di Roro Jonggrang” il personaggio di una nota e bellissima antica leggenda.  Nel Teatro all’aperto viene messo in scena annualmente da Maggio ad Ottobre il celebre “Ramayana Ballet” uno tra i più affascinanti spettacoli di teatro-danza di Java. Proseguimento per l’hotel Royal Ambarukmo (De luxe Balcony room) o similare, tempo a disposizione e pernottamento.

2 Giorno: YOGYAKARTA – BOROBUDUR SUNRISE – CANDIREJO  (120 KM / 09 HRS)

Sveglia molto presto, prima colazione in hotel e partenza verso Borobudur per potere ammirare il meraviglioso spettacolo che offre l’alba da questo luogo magico. L’imponente tempio di Borobudur è il più spettacolare e più grande complesso monumentale buddista del mondo. Fu costruito fra il 750 e l’850 d.C., abbandonato subito dopo, riscoperto nel XIX secolo e recentemente restaurato con il contributo dell’UNESCO. Si potrà arrivare fino alla cima per godere di una splendida vista sulle montagne Menoreh e  passeggiare intorno al complesso per scoprirne la sua bellezza. Proseguimento della visita ai vicini temple di  Pawon e Mendut  e sosta al Candirejo Village  un tradizionale villaggio giavanese che è un esempio di turismo rurale. Breve tour esplorativo a bordo di una “Andong” (carrozza trainata da cavalli) per osservare da vicino gli usi ed i costumi locali oltre alle tradizioni e all’ artigianato tipico. Rientro in hotel nell pomeriggio, tempo a disposizione e pernottamento.

3 Giorno: YOGYAKARTA  CITY TOUR (25 KM / 06 HRS)

Prima colazione in hotel  e mattina dedicata alla visita del  Palazzo del Sultano (Keraton) situato nel cuore della città vecchia, al centro di una piccola città murata. Oltre 25.000 persone vivono all’interno di questo enorme complesso che include un proprio mercato, negozi, industrie artigianali di batik e argento, scuole e moschee.   Nel pomeriggio si procede verso Kotagede  a boro dei tipici rickshaw. Si attraverserà il Bumen Village, per osservare la produzione di pane Kembang Waru, il mercato tradizionale Pasar Gede o Pasar Legi. Lungo il percorso sosta ad una delle più antiche moschee di Kota Gede (costruito nel 1575), per visitare il cimitero reale dove si trovano  i corpi del primo re di Mataram e della sua famigliai. Visita ad un Joglo, la casa tradizionale giavanese per osservarnela sua architettura in stile giavanese e coloniale. Rientro in hotel e pernottamento.

4 Giorno: YOGYAKARTA – altra destinazione

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per latra destinazione.

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo