Descrizione

Giorno 1: Arrivo a Tokyo

Arrivo in aeroporto e  trasferimento con shuttle bus condiviso al Dome Hotel o similare (senza assistente personale a bordo). Arrivo e sistemazione con l’aiuto di un assistente in lingua italiana che attenderà i clienti in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: Tokyo Giornata Intera

Prima  colazione in hotel  e intera giornata di visita della città con guida in lingua italiana, utilizzando i mezzi pubblici: il santuario Meiji, l’area di Omotesando e Harajuku, il Tempio di Asakusa e il quartiere di Ginza. Rientro in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.

 Attività opzionali a pagamento:
Tokyo by night con cena tipica

Una serata in una delle aree più vitali e frizzanti della vita notturna di Tokyo. Cena nelle tipiche “osterie” giapponesi, ritrovo regolare degli impiegati del Sol Levante che, dopo il lavoro, si rilassano bevendo e stuzzicando varie pietanze. Sarete accompagnati dalla vostra guida in lingua italiana e il rientro in albergo sarà con la guida oppure in autonomia, nel caso si voglia rimanere più a lungo.Durata del tour: 3 ore circa – Dalle 19:00.

Giorno 3: Tokyo a Disposizione

Prima  colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o per partecipare ad attività extra organizzate.

Attività opzionali a pagamento:
ESCURSIONE AL MONTE FUJI (pranzo incluso)
Dopo una sosta al Lago di Kawaguchi-ko e al piccolo villaggio di Oshino Hakkai, incontrerete i Ninja al Villaggio Ninja di Oshino. Proseguirete poi per la Quinta Stazione del Monte Fuji, ad un’altitudine di 2300 mt. e per finire potrete vedere il Monte Fuji in tutte le stagioni con il simulatore di volo 4 Fuji Airways.Tour in condivisione in lingua inglese con charter bus.Itinerario del tour con charter bus in lingua inglese:– 8:20 a.m. Partenza dal punto di incontro a Shinjuku (presentarsi 10 minuti prima della partenza).– Partenza in bus alla volta di Kawaguchi-ko. (Il tempo di percorrenza dipende dalle condizioni del traffico)– Lago di Kawaguchi-ko (20 minuti).Uno dei 5 laghi del Monte Fuji, uno spettacolo naturale da non perdere. Punto d’accesso al Monte Fuji e nel quale si riflette l’immagine maestosa della montagna.– Oshino Hakkai, piccolo villaggio famoso per gli “otto stagni di Oshino” (30 minuti).Percepirete l’atmosfera di un Giappone tradizionale e rurale. Avrete la possibilità di passeggiare intorno ad uno degli otto stagni.– Oshino Shinobi no Sato “Villaggio Ninja di Oshino” (75minuti) dove vivere l’esperienza di un villaggio Ninja– Pranzo in stile giapponese preparato con prodotti locali.– Quinta stazione del Monte Fuji (30minuti).– Fuji Airways (40minuti).– Rientro previsto intorno alle 17:30 alla stazione di Shinjuku. 
VISITA A KAMAKURA (CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA)
Visita di un giorno a Kamakura, meta turistica distante circa 50 km da Tokyo. Ricca di arte e monumenti storici, tra cui spicca la statua bronzea del Grande Buddha, vera icona della cittadina, si colloca, per importanza, alla stregua di città grandi e importanti come Kyoto e Nikko.– Il tour inizierà intorno alle 9:00 e terminerà intorno alle ore 17:00. L’incontro con la guida avverrà in hotel. – Raggiungeremo Kamakura in treno. Il tempo di percorrenza è di circa 60 minuti.– Una volta raggiunta Kamakura ci muoveremo tra le diverse attrazioni utilizzando i mezzi pubblici e/o a piedi.– Visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangū: trattasi del più importante e famoso santuario di Kamakura, situato al centro della città. (circa 60 minuti)– Pranzo (non incluso nel prezzo) con la guida in un ristorante locale (circa 60 minuti)– Visita all’iconica statua di bronzo del Grande Buddha di Kamakura (circa 40 minuti)– Visita ad un tempio a sorpresa proposto dalla vostra guida esperta (circa 60 minuti)– Per il viaggio di ritorno utilizzeremo il treno che parte intorno alle 16.30. Il tempo di percorrenza è di circa 60 minuti. 
VISITA A NIKKO (CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA)

La bellezza mozzafiato di Nikko risiede non soltanto nella ricchezza dei suoi templi monumentali, ma anche nel lussureggiante contesto paesaggistico in cui è inserita. Unione di arte e natura talmente preziosa da renderla sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Riepilogo dell’attività:– Il tour inizierà intorno alle ore 8:30 circa. L’Incontro con la guida avverrà in hotel. – Raggiungeremo Nikko in treno (TOBU line): il biglietto è incluso nel prezzo. Il tempo di percorrenza è di circa 120 minuti.– Arrivati a Nikko ci muoveremo a piedi ed in autobus.– Visita al ponte Shinkyo, uno dei tre ponti più belli del Giappone e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO (circa 30 minuti).– Pranzo (non incluso nel prezzo) con la guida in un ristorante locale (circa 60 minuti)– Visita al complesso Toshogu Shrine: il santuario è formato da oltre una dozzina di edifici situati in una bellissima foresta. Lì vedrai le famose “Tre scimmie sagge” (circa 90 minuti).– Visita al Futarasan Shrine: il santuario è dedicato agli dei delle tre montagne più sacre di Nikko: il monte Nantai, il monte Nyoho e il monte Taro. (circa 60 minuti)– Utilizzeremo il treno per il viaggio di ritorno che parte intorno alle 16.30. Il tempo di percorrenza è di circa 120 minuti.

Giorno 4: Tokyo/Takayama

Dopo pranzo, trasferimento con bus di linea verso le Alpi giapponesi. Sistemazione in Ryokan Sanga no Yu o similare (camere in stile giapponese). Cena tipica giapponese e pernottamento.

IMPORTANTE: Il bagaglio grande viaggerà separatamente e sarà recapitato in hotel a Kyoto. Per il soggiorno a Takayama e Kanazawa, preghiamo di predisporre un bagaglio leggero con l’occorrente per le due notti. In tutti i ryokan e hotel in Giappone ci sono ciabatte, pigiama e necessario per il bagno, per cui occorre solo il cambio biancheria.

Giorno 5: Takayama/Shirakawa/Kanazawa

Prima  colazione in hotel. In mattinata, trasferimento con bus di linea da Hirayu Onsen a Takayama e visita del mercato mattutino, delle sue strade antiche e le affascinanti abitazioni degli antichi mercanti in questa tradizionale cittadina di montagna. Proseguimento con bus di linea e visita di Shirakawa, villaggio fiabesco. Proseguimento con bus di linea per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio e sistemazione al Kanazawa Tokyu Hotel o similare. Tempo a disposizione e pernottamento

Giorno 6: Kanazawa/Kyoto

Prima  colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen e alla Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. Terminato il programma di visite, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno per Kyoto. All’arrivo a Kyoto trasferimento in Hotel con la guida. Tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 7: Kyoto Giornata Intera

Prima  colazione in hotel. Ore 9:00 inizio del tour in lingua italiana. Intera giornata di visite

dedicate alla capitale culturale del Giappone: il tempio zen Ryoanji, il tempio d’oro Kinkakuji, il tradizionale quartiere di Gion con le caratteristiche stradine Ninenzaka e Sannenzaka e il tempio Kiyomizu. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 8: Nara Mezza Giornata

Prima  colazione in hotel. Trasferimento con treno locale e mezza giornata di visita a Nara: il Tempio Todaiji e il Parco di Nara. Rientro in treno a Kyoto. Il tour termina alla Stazione di Kyoto. Il pomeriggio è a disposizione per attività individuali o per partecipare ad attività opzionali.

Attività opzionali a pagamento:

CERIMONIA DEL TE’ (CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA)
Durante la cerimonia del tè, il maestro insegnerà il profondo significato di questo rito -celebrato già dal XVI sec.- e il suo collegamento con il Buddhismo zen. Verrà utilizzato il famoso tè verde matcha, servito con utensili raffinati con grande maestria..Sarete accompagnati dalla vostra guida in lingua italiana e rientro in albergo con la guida.Durata dell’attività: circa 2 ore inclusi i trasferimenti. 
LE PORTE ROSSE DEL FUSHIMI INARI (CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA) 

Visita guidata del santuario Fushimi Inari. Il tour inizia e termina alla Stazione di Kyoto. Sarete accompagnati dalla vostra guida in lingua italiana e il rientro in albergo sarà in autonomia. Durata dell’attività: circa 2 ore.  

Giorno 9: Kyoto -­ Italia

Prima  colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Osaka con Shuttle bus condiviso (senza assistenza a bordo).

IMPORTANTE: l’orario del pick-up dello Shuttle Bus vi verrà comunicato il giorno prima del volo dallo staff della reception oppure con un messaggio recapitato direttamente in camera. Il pick-up avviene circa 4-5 ore prima dell’orario di partenza del volo.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]