Sudafrica per tutti | Malaria Free

7 notti

Galleria fotografica

Descrizione

1° Giorno: Johannesburg

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo di Johannesburg, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica, incontro con la guida parlante Italiano. Inizio del tour con la visita di Maropeng. La “culla dell’umanità”. Maropeng significa “ritorno alle origini” in lingua Setswana, l’idioma più diffuso in quest’area del Sudafrica. I nostri antenati vivevano in questi luoghi più di 3 milioni di anni fa, quindi visitare questa parte del mondo significa scoprire le nostre origini. Pranzo a Buffet presso Maropeng. Nel pomeriggio check in al  Zebra Country Lodge. Questo Lodge situato a 30 min da Pretoria è  immerso in una riserva naturale di 400 ettari, al confine con la Dinokeng Game Reserve, la prima residenza dei Big Five nel Gauteng. Zebra presenta 3 Lodge, ognuno con un ambiete distinto: celi azzurri, ruscelli gorgoglianti e diverse specie di animali.  Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Johannesburg – Riserva Privata Madikwe

Dopo la prima colazione, incontro con l’autista e partenza per la Riserva Madikwe. Arrivo per il pranzo al Thakadu River Camp, nella parte orientale della Riserva Madikwe. Takadu River Camp è un campo tendato di proprietà di una comunità locale, composto  da 12 tende (max 24 persone) dotate di una veranda privata da cui ammirare il fiume e decorate in stile Safari Afro Asiatico. Dopo il pranzo, tempo a disposizione per il relax e, nel pomeriggio, partenza per il primo safari fotografico. Accompagnati da qualificati ranger si andrà alla scoperta della meravigliosa Africa e alla ricerca di famosi Big Five. Serata a disposizione. Cena e pernottamento al Lodge.

3° e 4° Giorno: Riserva Privata Madikwe

Partenza di buon mattino per il primo fotosafari della giornata. Rientro al Lodge per la prima colazione e tempo a disposizione per il relax.  Pranzo al Lodge e partenza per un altro emozionante fotosafari accompagnati dagli esperti ranger. Serata a disposizione. Cena e pernottamento al Lodge.

5° Giorno: Riserva Privata / Johannesburg / Cape Town

Dopo la prima colazione, incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto internazionale di Johannesburg in tempo per la partenza del volo per Cape Town. Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista e trasferimento al Radisson Red Waterfront. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno: Cape Town – Penisola del Capo

Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la Penisola del Capo.  La gionata inizia con visita alle lussuose Clifton Beach e Camps Bay, due zone residenziali arroccate sulle colline di Città del Capo. Arrivo a Hout Bay e partenza per l’escursione in battello che permetterà la visione di migliaie di otarie e cormorani del Capo. Dopo aver percorso la Chapman’s Peak Drive, una strada panoramica lungo la costa, proseguimento per Cape Point dove sarà possibile esplorare il faro, a piedi o in funicolare. Sosta per il pranzo alla base navale di Simon’s Town, visita della colonia dei pinguini africani a Boulders Beach, sosta ai famosi giardini botanici di Kirstenbosh per ammirare la flora del Sudafrica inclusa la “protea” fiore nazionale del paese.  Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, cena e pernottamento.

7° Giorno: Cape Town – Vigneti

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita  della zona dei vigneti.  La vistita inizia con la città di Paarl, la  zona storica ed il museo di Taal, prima degustazione di vini e visita al vigneto di Houte Cabriere. Proseguimento per Franschoek,  fondata dagli Ugonotti francesi nel 1688, dove si produce vino dei vitigni di Merlot, Pinot Nero e Cabernet Sauvignon. Visita alla statua degli Ugonotti, sosta per il pranzo e seconda degustazione di vino presso la cantina vinicola “Zevenwacht Wine Estate”. Visita della città di Stelenbosh e del museo al centro dell’antica città. Tempo libero a disposizione per ammirare le stradine ed i piccoli negozi della città. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Cape Town / Italia o estensione del viaggio

Prima colazione in hotel.  Mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo