Rift Valley e la Riserva Masai Mara

4 notti

Galleria fotografica

Descrizione

Partenza del safari da Nairobi: Mercoledì – Venerdì

1° giorno Nairobi

Arrivo all’aeroporto di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del visto d’ingresso (USD 50), assistenza in lingua inglese e trasferimento in hotel.

Cena libera e pernottamento.

giorno NairobiRift Valley

Dopo la prima colazione partenza per la Rift Valley, dapprima dominandola dall’alto per poi entrarci e scendere fino alle rive del lago Nakuru. Pranzo al Lake Nakuru Lodge. Nel pomeriggio fotosafari ai bordi del lago, vero e proprio santuario per centinaia di specie di uccelli  oltre a numerosi rinoceronti e leopardi. Il pranzo è previsto presso il Lake Nakuru Lodge. Nel tardo pomeriggio partenza alla volta del lago Naivasha e sistemazione presso il Lake Naivasha Simba Lodge (partenza del mercoledì) o  presso il Lake Naivasha Country Club (partenza del venerdì). Cena e pernottamento.

giorno   Rift Valley – Riserva Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza per la riserva del Masai Mara via Narok, ultimo centro abitato prima della riserva.  Arrivo al Mara Simba Lodge (partenza del venerdì) o Keekorok Lodge (partenza del venerdì) per il pranzo. Pomeriggio dedicato al primo fotosafari nel parco, propaggine keniota del grande parco Serengeti in Tanzania. Ritorno al Lodge per cena e pernottamento.

giorno  Riserva Masai Mara

Giornata dedicata ai fotosafari nella ricca riserva,  teatro della celebre migrazione, dove incalzati dai grandi predatori  milioni di erbivori ciclicamente marciano alla ricerca di nuovi pascoli. Trattamento di pensione completa al Lodge.

giorno  Riserva Masai Mara – Nairobi

Dopo la prima colazione al Lodge partenza per Nairobi, dove si giungerà in tarda mattinata.

Possibilità di estensione  mare a Malindi, Diani o alle Seychelles

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo