Safari Samburu

7 notti

Galleria fotografica

Descrizione

Partenze del safari da Nairobi     Martedì

giorno Nairobi

Arrivo all’aeroporto di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del visto d’ingresso  (USD 50), assistenza in lingua inglese e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

giorno Nairobi – Riserva Samburu

Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Samburu attraverso la verde regione della popolazione dei Kikuyu.  Arrivo al Samburu Lodge (o similare) per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nella Riserva. Cena e pernottamento.

giorno Riserva Samburu

Intera giornata dedicata ai  fotosafari nella selvaggia Riserva che si sviluppa lungo le rive del fiume Ewaso  Ng’iro popolate da molti animali. Pensione Completa al Lodge.

giorno Riserva Samburu – Foresta Aberdare

Dopo la prima colazione partenza per Nyeri. Arrivo in uno degli alberghi di base dei Tree Hotels per il pranzo e nel primo pomeriggio partenza verso Treetops (o similare) nella foresta del Parco Aberdare. I Lodge sono tutti costruiti nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vanno ad abbeverarsi.  Il resto del pomeriggio sarà trascorso osservando gli animali dalle terrazze dei Lodge o comodamente seduti … nella propria camera!! Cena e pernottamento.

giorno Foresta Aberdare –  Rift Valley

Dopo la prima colazione partenza per la Rift Valley.  Arrivo al Lake Nakuru Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari sulle rive del lago,  vero e proprio santuario  per centinaia di specie di uccelli,   e nel parco circostante. Trasferimento al Lago Naivasha,  cena e pernottamento al Lake Naivasha Country Club (o similare).

6°  giorno Rift Valley – Riserva Masai Mara

Di buon mattino, prima colazione e partenza per la riserva Masai Mara. Arrivo per il pranzo al keekorok Lodge (o similare). Pomeriggio dedicato al primo fotosafari nella ricca Riserva, propaggine kenyota del grande Parco Serengeti. Rientro al Lodge per la cena ed il pernottamento.

giorno Riserva Masai Mara

Prima colazione e giornata di fotosafari all’interno della ricca Riserva del Masai Mara. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Pensione completa al Lodge.

giorno Riserva Masai Mara – Nairobi

Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto Nairobi dove si giungerà in tarda mattinata.

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo