Short Trip Over the Island

4 notti

Plaine De Cafre

Galleria fotografica

Descrizione

1° Giorno:  Saint Denis

Arrivo all’aeroporto di St Denis, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l’assistente locale per la consegna dei documenti: vouchers, mappa etc.  Consegna dell’auto noleggiata e partenza per St Denis per raggiungere la costa e la località balneare di  St Gilles.

Saint Gilles, identificatda dai locali come la St Tropez dell’isola,  si trova sulla costa occidentale di Réunion  ed  il luogo ideale per chi desidera un soggiorno  mare ma è anche un ottimo punto di partenza per chi vuole andare alla scoperta dell’isola.   Il piccolo villaggio di Saint Gilles,  un tempo piccolo borgo di pescatori, è oggi uno dei luoghi più significativi dell’isola grazie alle diverse attrazioni turistiche. Oltre al Porto di Plaisance sono presenti numerosi bar, ristoranti sulla spiaggia, negozi e discoteche.

Pernottamento al Dina Morgabine

2° Giorno:  Saint Gilles Les Bain –  Cilaos – Saint Pierre

Partenza intorno alle 07.30 per raggiungere, percorrendo la strada costiera, Saint Louis. Sosta a Le Souffleur, a Pointe au Sel, e Le Gouffrede L’Etang-Salé.  Dopo Saint-Louis, si percorre l’unica strada pittoresca che conduce al cuore di Cilaos, circondata dalle vette più alte e dominata dal vulcano dormiente di  Piton des Neiges (3.070m). Questa zona è ideale per belle passeggiate ed è nota per i suoi magnifici punti panoramici di Roche Merveilleuse, la strada di Ilet à Cordes, Bras Sec, le antiche terme, ecc.

Pernottamento al Domaine des Pierres

3° Giorno:  Saint Pierre  –  The Wild South – La Palaine des Palmistes

Partenza, intorno alle 08.00, alla scoperta della costa di basalto con i suoi  bellissimi colori,  i giardini e la ricca vegetazione. Numerose piccole insenature: Manapany, Grand Anse, Cap Méchand .. A  St Philippe si raccomanda la visita al Giardino delle Spezie  (tra le 10.30 e le 14.00). Proseguimento verso Pointe de la Table per ammirare le scogliere di basalto e le magnifiche cascate. Proseguimento verso Plaine des Palmistes.

Pernottamento a La Ferme du Pommeau

4° Giorno:  La Plaine des Palmistes   – Le Piton de la Fornaise – Hell Bourg

Dopo la prima colazione partenza da La Plaine des Palmistes verso il massiccio vulcanico di Oven.   Lungo il percorso sono molti i punti panoramici tra cui il Pas de Belecombe da cui  ammirare i crateri. Possibilità di camminare per circa 1 ora e mezza per tornare al prico cratere di Formica Léo. Al ritorno si raccomanda la vista al la “Casa del Vulcano” ed il villaggio di Bourg Mourat.  Rientrati a La Plaine des Palmistes si raggiunge la costa di Saint Benoit per proseguire finoa Hell Bourg,  nel Cirque de Salizie,  considerato  uno dei villaggi francesi più caratteristici.

Pernottamento al Jardin D’Heva

5° Giorno: Salazie – Saint Denis (aeroporto)

Partenza intorno alle 08.00 alla scoperta del pittoresco villaggio di Hell Bourg: le vecchie terme, il museo degli strumenti e della musica creola.  Si raccomanda  una sosta a Saint André della piantagione di Roulof e del tempio dei “Colossi” . Proseguimento quindi per raggiungere l’aeroporto in tempo per la partenza del volo per Mauritius. Rilascio dell’auto noleggiata e imbarco.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo