Descrizione

Giorno 1:  Osaka (Kansai) – Kyoto

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Kyoto.

*Le camere sono disponibili dalle ore 15:00 Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. . Pernottamento in Hotel Standard El Inn Kyoto  o similare o Superior New Miyako Hotel o similare.

Giorno 2:   Kyoto

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di Arashiyama, uno delle località più suggestive a nord-ovest della città: il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d’anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryū-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù in cui è possibile ascoltare il suono del vento. Ritorno in stazione a Kyoto e pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

Giorno 3:   Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano.

Visita del tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), si prosegue al Tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee della dea kannon.Nel pomeriggio, visita al Padiglione d’oro del Kinkakuji, simbolo della Città. Si continua per il Tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia, per finire con una incantevole passeggiata nel cuore del distretto di Gion. Rientro in hotel e pernottamento.

⁕L’edificio potrebbe essere parzialmente coperto per restauro in corso.

Giorno 4:  Kyoto – Monte Koya

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il Monte Koya, con i mezzi pubblici. Arrivo e visita al  sito buddhista che ogni anno richiama milioni di pellegrini, e visita dell’Okuno-in, il mausoleo dedicato al monaco Kukai, fondatore della scuola Shingon, il tempio Kongobuji, residenza dell’abate del Koya-san dai raffinati pannelli decorati ed infine Konpon Daito, la pagoda più grande ed importante del complesso sacro.

Arrivo al monastero Monastero Shojoin-in  o similare. (check in disponibile dalle 15:00). Cena in stile monastico (cucina vegetariana) e pernottamento (i servizi igienici sono in comune).

****Il bagaglio pesante verrà trasportato separatamente a Misugi a mezzo corriere****

Giorno 5:   Monte Koya- Kumano Hongu – Kawayu Onsen

Di primo mattino cerimonia in monastero (ore 6:30 ca.) e colazione in stile monastico (cucina vegetariana).Incontro con la guida e partenza per la zona di Kumano in auto privata (2 ore ca.).Arrivati nei pressi della foresta di Kumano ci si incammina su una delle sue antiche vie di pellegrinaggio, patrimonio UNESCO, partendo dal piccolo santuario Takijiri-oji per giungere ad un punto panoramico (2 ore e 30 min ca.). Proseguimento fino al tempio Kumano Hongu (1 ora ca.), il più grande e venerato santuario shintoista della zona, e al gigantesco portale dell’area sacra di Oyunohara, il più grande del mondo. Proseguimento per il Midoriya Ryokan o similare, cena tipica giapponese e pernottamento.

Giorno 6:  Kawayo Onsen – Misugi

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza  con mezzo privato per MISUGI. Sistemazione all’hotel Hinotani Onsen Misugi Resort  o similare. Dopo il pranzo, visita ad un agricoltore locale per osservare l’ orto e le tecniche i coltivazione. Passeggiata lungo l’antica strada di Ise (realizzata per i pellegrini al santuario di Ise dell’epoca) e visita a una casa degli abitanti del luogo dove verrà offerta una tazza di tè. Rientro in hotel dove ci si potrà immergere nell’acqua termale. Ci sono diverse vasche, alcune delle quali si possono affittare privatamente a tempo (45 min./3.000 yen).

Giorno 7:   Misugi – Iga – Tokyo

Prima colazione in hotel e mattinata alla scoperta dei segreti dei ninja, spie del Giappone feudale, con dimostrazioni e varie attività presso il villaggio di Iga, dove questa figura è nata. Dopo pranzo, partenza per Ise Nakagawa con treno espresso, arrivo e cambio treno per Kintetsu Nagoya. Partenza con treno Shinkansen (2a classe) per Tokyo. Assistente in lingua italiana all’arrivo, trasferimento con i mezzi pubblici e check-in in hotel Standard Tokyo Prince Hotel o similare o Superior Keio Plaza Hotel o similare.

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere****

Giorno 8:  Tokyo

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in lingua italiana.

Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan  Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 9:   Tokyo

Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto con i mezzi pubblici senza assistenza (biglietti non inclusi). * Le camere sono disponibili fino alle 11:00.

Trasferimento per l’aeroporto

Servizio opzionale a pagamento: Assistente in lingua italiana a disposizione dall’hotel fino in aeroporto per eventuali necessità.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo