Partenze garantite a giorni prestabiliti su base collettiva, ogni giorno su base privata.

Guida in lingua italiana.

1° Giorno: Luang Prabang

Arrivo, operazioni di sbarco e incontro con la  guida locale per il trasferimento in hotel. Partenza per un’escursione alle cascate di Khouang Sy con soste lungo il percorso ad alcuni villaggi etnici di montagna; Hmong e i Khmus, noti guerrieri e coltivatori del papavero da oppio. Questi popoli hanno ormai abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il loro fiero portamento. Arrivo alle suggestive cascate e breve passeggiata nella circostante foresta pluviale. Possibilità di salire lungo un sentiero che le affianca per poterle ammirare dall’alto. Rientro a Luang Prabang, tempo a disposizione e pernottamento.

2° Giorno: Luang Prabang

Prima colazione e partenza per la visita del Palazzo reale ed il suo Museo. Proseguimento per un’escursione alle Grotte di Pak Ou, situate a circa 25 chilometri di barca da Luang Prabang lungo il Mekong e alla foce del fiume Nam Ou. Sono due grotte situate nella parte inferiore di un dirupo di pietra calcarea e piene d’immagini di Buddha, d’ogni stile e dimensione. Lungo il tragitto di rientro, sosta al villaggio dei tessitori di Ban Phanom. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

3° Giorno: Luang Prabang – Vientiane

Alle ore 6.00, possibilità assistere alla questua giornaliera dei monaci per il ritiro del cibo”. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza per la visita della prima capitale laotiana, situata alla confluenza dei fiumi Khan e Mekong: ii templi più importanti: Wat May, Wat Vixoun, Wat Xieng Thong e alla collina di Phu Si, disseminata di templi più recenti. In tempo utile trasferimento in aeroporto e imbarco per volo per Vientiane. Arrivo e sistemazione in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

 

4° Giorno: Vientiane

Prima colazione in hotel e partenza per il city tour con visita ai templi Wat Phra Keo e Wat Sisaket che conta numerose immagini del Buddha. Proseguimento per lo stupa di That Luang e al Patuxay “Arco di Trionfo”. Tempo a disposizione e pernottamento.

 

5° Giorno: Vientiane – Pakse – Khong Island

Prima colazione In hotel. Trasferimento in aeroporto di buon mattino e partenza con volo per Pakse. Arrivo e proseguimento verso sud per la visita del complesso dei templi preangkoriani di Wat Phu Champasak. Un massiccio montuoso, antico luogo di culto dei geni della montagna e degli spiriti delle acque, venne scelto già nel VI secolo dagli Khmer del regno di Cen La per erigervi un tempio in onore del dio Shiva. Fu chiamato Vat Phu, il “Tempio della Montagna”. Gli imperatori di Angkor considerarono questo luogo il loro tempio dinastico. Fu Jayavarman IV che nella prima metà del X secolo diede inizio ai grandiosi lavori di cui oggi restano imponenti vestigia. Una via sacra lunga 800 metri sale dal bacino artificiale di 180 metri per 600, passando tra due grandi santuari a base rettangolare, fino ad un altura che si eleva di 70 metri sulla pianura circostante e sulla quale sorge il tempio propriamente detto, dove un tempo era conservato un sacro lingam in oro. La visita del sito è una continua scoperta di statue e grandiosi bassorilievi scolpiti nella viva roccia. Poco distante, il corso del Mekong si allarga per accogliere l’isola di Daeng dove gli abitanti vivono di pesca e colture tropicali. Proseguimento con le imbarcazioni locali fino a raggiungere Don Khong, la grande isola. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Khong Island

Prima colazione In hotel. Visita alle 4000 isole del Mekong, una delle zone più belle dell’intera regione. Dopo circa un’ora e mezzo di navigazione, sbarco a Don Det ed attraversamento dell’isola e del ponte che la collega a Done Khong. Sosta alle rapide e cascate di LiPhi e dove escursione nella parte cambogiana ci darà la possibilità di vedere i delfini di acqua dolce (tempo permettendo). Rientro a Khong. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: Khong Island – Pakse

Prima colazione in hotel. Partenza per gli altopiani di Bolevans Plateau con visita a delle cascate ed ada lcuni villaggi popolati da minoranze etniche. Proseguimento per Pakse. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

8° Giorno: Pakse – Altra Destinazione

Prima colazione in hotel. Proseguimento per altra destinazione.

Mappa Escursione

Galleria fotografica

Ti proponiamo