Sumatra Classic

5 giorni – 4 notti

Galleria fotografica

Descrizione

Tour individuale con guida locale in lingua italiana (soggetta a disponibilità) .

1°giorno medan – samosir island (150 km + 1 Ora di Ferry Boat)                                         

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale  per un breve tour di Medan. Il tour inizia con la visita al Sultanate Palace di Malay Deli – Maimoon e la storica grande moschea Al-Mashum. Si proseguirà poi  in auto verso il lago Toba, uno dei crateri più profondi e più grande del mondo, che ospita un’ enorme tenuta di proprietà del governo di piantagioni di gomma e olio di palma. Arrivo a Parapat, una cittadina ai margini del lago Toba, per attraversare il lago in barca a motore (traghetto per circa un’ora) per raggiungere l’isola di Samosir la patria del popolo Batak. Sistemazione all’hotel Toledo Inn o similare e tempo a disposizione. Pernottamento.

2°giorno samosir island

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad una crociera in barca intorno all’isola di Samosir Ambarita per vedere il villaggio tradizionale di Batak con le sue antiche megaliti. SI proseguirà per Simanindo per ammirare le tipiche case dei  Batak Toba ed uno spettacolo di danza Folk. Si procederà in barca per il villaggio di Tomok con le sue tombe antiche storiche di re Sidabutar. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.

3°giorno samosir island – berastagi (170 km)

Prima colazione in hotel. Si riprenderà il  traghetto per dirigersi a Parapat attraverso una fresca e piacevole strada panoramica degli altipiani di Berastagi. Lungo il tragitto sosta alla casa del re Simalungun, alla cascata Sipiso piso e Dokan, un villaggio Karo con le abitazioni tradizionali dove tutt’oggi convivono otto famiglie per casa. Arrivo a Berastagi per un giretto al mercato locale di frutta proseguimento per l’hotel Grand Mutiara. Pernottamento.

4°giorno berastagi – bukit lawang – medan          (218 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Bukit Lawang, per il parco di Gunung Leuser che ospita ancora gli orango tango. Questo è uno dei più grandi parchi nazionali del mondo contenente oltre 800.000 ettari di foresta vergine. Arrivo a Bukit Lawang, dopo un breve riposo partenza per un’escursione nel parco nazionale di Gunung Leuser per visitare il centro di riabilitazione degli orango  dove vengono nutriti e addestrati per vivere nel loro habitat naturalei. È uno spettacolo meraviglioso vederli oscillare liberamente attraverso la giungla. Possibilità di fare una passeggiata giungla opzionale per un paio d’ore accompagnati da un ranger locale per esplorare la flora e la fauna tropicale. Proseguimento poi per Medan attraverso strade panoramiche. Arrivo, sistemazione all’hotel Antares e pernottamento.       

5°giorno MEDAN – BALI           

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Denpasar.. Arrivo a Bali e trasferimento all’hotel prescelto.

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo