Summer Oman Tour

Tour di Gruppo | Guida in Italiano

Galleria fotografica

Descrizione

Partenze SIC il lunedì (giorno di arrivo a Muscat) nelle seguenti date:

18 GIUGNO 16 LUGLIO 30 LUGLIO 13 AGOSTO 3 SETTEMBRE

 1° Giorno: MUSCAT

Arrivo a Muscat , trasferimento in hotel. (Check-in time 12:00hr).
Consideriamo il trasferimento incluso per i clienti che atterrano tra le 22.30 e le 23.30.
Pernottamento al Ramada hotel o similare.

2° Giorno: MUSCAT/SUR

Prima colazione. Visita della Grande Moschea di Muscat (donne: capo, gambe e braccia coperti. Uomini: braccia e gambe coperte), splendido esempio di arte islamica moderna, e del centro islamico. Proseguimento fino a Birma Sinkhole, una singolare formazione geologica con un cratere al cui interno si trovano acque cristalline. Si continua per Sur, visita della cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con i metodi tradizionali i “Dhow”, la tipica imbarcazione omanita. In sera escursione con la guida autorizzata presso la famosa “Turtle Beach”, dove osservare l’emozionante processo di deposizione o schiusa delle uova delle tartarughe marine (non è sempre garantito questo fenomeno naturale – periodo migliore agosto/settembre).
Cena e pernottamento al Sur Plaza.

3° Giorno: SUR/WAHAIBA/JABEL SHAMS

Prima colazione. Partenza per Wadi Bani Khalid, visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell’Oman (tempo permettendo è possibile nuotare nel wadi. Invitiamo le donne ad indossare una maglietta in rispetto della popolazione locale). Proseguiamo per il deserto dove si può fare un’escursione entusiasmante, inoltrandosi tra le dune e facendo “dune bashing”. Si giunge fino a Jabal Shams (la montagna del sole, a più di 2.000 metri) per ammirare il Grand Canyon omanita .
Cena e pernottamento a Jabel Heights.

4° Giorno: JABEL SHAMS/NIZWA

Prima colazione. Partenza per Jabreen, visita del castello fortificato costruito nel 1671, uno dei più belli e raffinati dell’Oman. Arrivo a Bahla, città storica, un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trovava l’imponente forte posto sotto la protezione dell’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Sosta panoramica per fare le foto.  Visita di Misfat, caratteristico villaggio arroccato sulla montagna e percorso dei “falaj”. Proseguimento per Al Hamra, bellissimo villaggio semi abbandonato con le tipiche case di fango, circondato da un lussureggiante palmeto. Passeggiata all’interno del villaggio con scorci paesaggistici molto particolari. Arrivo a Nizwa, antica capitale del Sultanato.
Cena e pernottamento a Al Diyar.

5° Giorno: NIZWA/MILLENIUM RESORT

 Prima colazione. Visita di Nizwa con il caratteristico forte a pianta circolare e del caratteristico suq con i negozi di artigianato e spezie . Qui ogni venerdì si tiene l’animato e unico nel suo genere mercato del bestiame (ATTENZIONE in estate il mercato è tra le 6.00 e le 8.30).
Si prosegue  fino al Millennium hotel in Mussannah.
Cena e pernottamento al Millenium.

6° Giorno: MILLENIUM RESORT

Tempo libero a disposizione per l’intera giornata.
Cena e pernottamento

7° Giorno: PARTENZA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. (check-out time 12:00hr). Trasferimento incluso per i voli che partono NON prima delle 23.00.

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo