Tour Around Thailand

4 giorni – 3 notti

Galleria fotografica

Descrizione

1° Giorno: Bangkok  – Bangkok – Ayutthaya – Lopburi – Sukhothai         

Prima colazione in hotel e partenza di primo mattino per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam il sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod,  tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Cena e pernottamento presso l’ hotel Legendha Sukhothai o similare.

2° Giorno: Sukhothai – Phrae –  Chiang Rai

Prima colazione in hotel  e inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità) che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Sosta al Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Bhudda, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo a destinazione per orario di cena. Cena e pernottamento presso l’ hotel , Phowadol o similare.

3° Giorno: Chiang Rai – Triangolo D’oro – Tempio Bianco – Chiang Mai

Prima Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle si potràgodere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione  progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. La sua costruzione ha inizio nel 1997, ma e’ la data di conclusione dei lavori resta ancora incerta. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce.  Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep,  con i suggestivi canti serali dei monaci. Proseguimento verso l’hotel Holiday inn o similare. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Chiang Mai –  Altra Destinazione

Prima Colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo per altra destinazione.

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo