Tour Around Thailand

6 giorni – 5 notti

Galleria fotografica

Descrizione

1° Giorno: Bangkok – Mercato Galleggiante – Bang Pa In – Ayutthaya         

Prima colazione in hotel e partenza verso Ayutthaya con una  prima sosta ad una piantagione di cocco a poche ore dalla città. In una tradizionale fattoria Thai, per osservare da vicino i metodi di lavorazione del delizioso zucchero di cocco. Dopo la visita, proseguimento per il vivace e pittoresco mercato galleggiante di Damnoen Saduak (circa 70 km capitale), con la sua varietà di prodotti esposti sulle barche in una festa di colori, odori e suoni. Durante la visita, si avrà l’occasione di osservare le tradizionali abitazioni Thai e la quotidianità degli abitanti del posto sulle rive del fiume. Pranzo in ristorante locale e partenza per Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Arrivo d Ayutthaya, cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: Ayutthaya – Lopburi – Sukhothai

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam, il sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg. Proseguimento per Lopburi, facendo sosta al Phra Prang Sam Yod,  tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno: Sukhothai – Phrae –  Chiang Rai                                                                                                            

Prima colazione in hotel e visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità), che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Si visiterà ppoi il tempio di  Wat Si Chum, che ospita una delle immagini piu grandi del Bhudda, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

 

 

4° Giorno: Chiang Rai – Triangolo d’Oro – Tempio Bianco – Chiang mai                     

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle si potrà godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce.  Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione di  Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città il Wat Doi Suthep e, se si sarà fortunati, si potrà assistere ai suggestivi canti serali dei monaci.Proseguimento verso l’Hotel, cena e pernottamento.

 

5° Giorno: Chiang Mai –  Mae Taeng –  San Kaempang – Chiang Mai

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del campo di addestramento di elefanti di Mae Tang. In questo sito si potrà vedere come questi animali venivano impiegati nell’industria del legname ed in altre attività. Passeggiata a dorso di elefante (opzionale a pagamento) e visita del vicino villaggio delle donne Giraffa. Si prosegue poi per il giardino delle Orchidee e pranzo in ristorante locale.  Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti. Rientro in hotel e a seguire Cena Kantoke con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Tailandia. Pernottamento in Hotel.

 

6° Giorno: Chiang Mai – Altra Destinazione                                                                                                                       

Prima colazione in hotel, tempo  disposizione e trasferimento all’aereoporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo per altra destinazione.

 

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta

Ti proponiamo