
1° Giorno: Yangon – Arrivo
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città con la Pagoda Kyaukhtagyi, la statua del Budda morente; la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; al tramonto visita della suggestiva pagoda Shwe Dagon (Pagoda d’Oro). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Yangon – Yangon – Heho – Inle Lake
Prima colazione in hotel. trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Heho. Arrivo e proseguimento per il Lago Inle via strada. Pranzo in ristorante. Arrivo ed escursione in barca sul lago, con la visita della tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una sola gamba. Sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo, al Monastero dei Gatti che saltanti, addestrati dai monaci. Si avrà modo inoltre di ammirare l’ingegnosità con cui sono stati costruiti gli orti galleggianti sul lago. Proseguimento per l’hotel cena e pernottamento.
3° Giorno: Inle Lake – Heho – Mandalay
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al proseguimento delle visite sul Lago, Indein. Pranzo in ristorante e successivo trasferimento all’aeroporto di Heho. Partenza con volo per Mandalay. Arrivo alla capitale religiosa della Birmania e seconda città dello stato. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio, partenza per ammirare il tramonto dall’alto di una pagoda. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Mandalay
Prima colazione in hotel. Partenza per la città immortale di Amarapura; visita al monastero Mahagandayon dove vivono più di 700 monaci che ogni mattina fanno la questua per il ritiro del pasto quotidiano. Si prosegue per il famoso ponte di legno di Tek Ubein, il più lungo al mondo. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione in battello attraverso il fiume Irrawady fino a Mingun, posta sul versante occidentale del fiume, dove si visiterà la gigantesca Pagoda incompiuta, rovinata da un terremoto nel 1838 e la più grande campana esistente al mondo, il cui peso supera le 90 tonnellate. Cena in un ristorante tipico, rientro in hotel e pernottamento.
5° Giorno: Mandalay – Bagan
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Pagoda Mahamuni “Grande Saggio”, la più importante struttura religiosa di Mandalay con la grande statua del Budda rivestita di strati di foglie d’oro spessi diversi centimetri e visita del monastero Shwenandaw, un tempo parte del Palazzo Reale, famoso per intricate incisioni in legno che lo ricoprono. Pranzo in ristorante e di seguito trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Bagan. Arrivo e trasferimento in hotel cena e pernottamento.
6° Giorno: Bagan
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana ed importantissimo sito archeologico situato in un’arida piana sulla riva del fiume Irrawaddy costellata da oltre 2000 edifici, monasteri, templi e pagode. Pranzo in ristorante. Cena in un ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.
7° Giorno: Bagan – Yangon
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della città: il mercato di Nyaung con la grande cupola ricoperta d’oro che custodisce le reliquie del Buddha ; la pagoda Shweizigon, il tempio di Ananda testimonianza dell’antico splendore della città. Sosta in un negozio artigianale di lacche. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il rientro a Yangon. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno: Yangon – Altra Destinazione
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visite individuali o shopping fino al trasferimento in tempo utile all’aeroporto
per per altra destinazione.