1° Giorno: Hanoi 

Arrivo ad Hanoi trasferimento in hotel e nel primo pomeriggio partenza alla scoperta della città. Capitale politica del Vietnam, in vietnamita il suo nome significa “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

 

2° Giorno: Hanoi – Halong

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo, per imbarcarsi su una tipica junka per la crociera.  La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che scompare durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Durante la navigazione visita ad una grotta. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

3° Giorno: Halong – Hanoi –Ho Chi Minh (Saigon)

Prima colazione a bordo e proseguimento della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante locale. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Saigon. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

4° Giorno: Ho Chi Minh

Prima colazione in hotel e partenza per la visita ai famosi tunnel sotterranei di Cu Chi. Rientro e visita di Saigon. città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877; l’Ufficio postale; il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Sosta per il pranzo. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: Ho Chi Minh – Delta Del Mekong – Ho Chi Minh

Prima colazione in hotel. Escursione al delta del Mekong, il più grande cesto di riso del paese. Trasferimento a My Tho e imbarco per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume: fattorie galleggianti per allevamento di pesce, navigando in piccoli canali delimitati da alberi di papaia, cocco. Lasciata la barca breve visita della popolazione locale per conoscerne le loro abitudini. Assaggio di frutta di stagione con performance di musica tradizionale e tour in calesse attraverso strade tranquille e non trafficate fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Si proverà l’esperienza di un piccolo sampan per il trasferimento in una casa locale per il pranzo. Al termine rientro in barca per My Tho e trasferimento a Ho Chi Minh Città. Pernottamento.

6° Giorno: Ho Chi Minh – Altra Destinazione

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per altra destinazione.

Mappa Escursione

Galleria fotografica

Ti proponiamo