Wonderful South Africa

7 notti

Descrizione

PROGRAMMA DEL TOUR

1° GIORNO Arrivo all’aeroporto di Johannesburg O.R. Tambo

Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto. Pranzo non incluso
Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Opportunità, durante il tour,  di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.

Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento al Radisson Blu Sandton.

Il Radisson Blu Hotel Sandton Johannesburg si trova nel cuore dell’elegante quartiere degli affari della città, a pochi passi dalla stazione Gautrain, che collega Johannesburg e l’aeroporto internazionale OR Tambo. Durante il vostro soggiorno, approfittate di questa posizione privilegiata a pochi minuti da attrazioni come Piazza Nelson Mandela, il centro commerciale Sandton City e molti ristoranti. Tutte le camere hanno il bagno privato, aria condizionata, WiFi gratuito, cassetta di sicurezza e l’occorrente per preparare tè e caffè in camera.

Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

2° GIORNO  PARTENZA PER IL  MPUMALANGA

Prima colazione in hotel,  incontro con la guida parlante italiano e trasferimento, +- 08:00/08:30 per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso

Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Stille Woning.

La  Stille Woning Guest House, in posizione favorevole per chi desidera visitare il maestoso Lowekd prima di   raggiungere Nelspruit in Mpumalanga.
La cucina è di ottima qualità, la cena viene servita nel boma sotto il cielo stellato d’Africa.
Le camere, accoglienti ed arredate con gusto, sono dotate dei comfort necessari per rendere piacevole il soggiorno di ogni ospite.

Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO  RISERVA PRIVATA

Prima colazione in albergo.
Incontro con la guida parlante italiano e partenza +- 08:00/08:30 per la regione di Mpumalanga.
Visita ai principali siti della Panorama Route.
La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo punto dal quale si ammira il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon.

Pranzo lungo il percorso. Arrivo alla riserva privata.
La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger, che si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld. La riserva naturale di Makalali vantala presenza  dei ‘Big Five’ :  leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).

Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata.
Cena e pernottamento al lodge.

4° GIORNO  RISERVA PRIVATA

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti.
Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione.

Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione.
Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena.

Cena e pernottamento al lodge

5° GIORNO PARTENZA PER CITTA’ DEL CAPO

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O R Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del volo per Città del Capo.
Pranzo e cena liberi.

ARRIVO A CITTÁ DEL CAPO
Dopo il ritiro del bagaglio ed il disbigo delle formalità, incontro con l’autista parlante Inglese e trasferimento al Radisson Blu Waterfront.
Arrivo in albergo. Serata a disposizione e pernottamento in hotel.

Radisson Blu Hotel Waterfront si trova direttamente sul mare con spettacolare vista dell’Oceano Atlantico a pochi minuti dal centro della città. La struttura offre un servizio gratuito di trasporto da e per il Victoria & Alfred Waterfront – il centro commerciale e centro divertimenti più conosciuto di Città del Capo. Tutte le camere hanno il bagno privato, aria condizionata, WiFi gratuito, cassetta di sicurezza e l’occorrente per preparare tè e caffè in camera. Completano l’offerta un ristorante, bar , SPA con piscina e piscina all’aperto da cui ammirare il tramonto a fine giornata.

6° GIORNO CITTA’ DEL CAPO – PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano +- 08:00/08:30 e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per poi giungere a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, tempo permettendo, ai giardini botanici di Kirstenbosch.

Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO CITTA’ DEL CAPO – VIGNETI

Prima colazione in albergo.

Incontro con la guida parlante italiano +- 08:00/08:30 e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Degustazioni di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza. Condizioni climatiche permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola.

Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio.
Serata a disposizione e pernottamento.

8° GIORNO PARTENZA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza del volo per l’Italia.

inserire qui il video

Mappa viaggio

Condividi questa proposta